Per il Consiglio Comunale dei Ragazzi dopo aver approfondito negli incontri precedenti la tematica ambientale e le fasi di progettazione si sono buttati a capofitto nel portare avanti l’idea progettuale.

Il gruppo del CCR è partito dall’obiettivo del mandato: sensibilizzare la cittadinanza al tema ambientale. Utilizzando la tecnica del brainstorming facilitato, i ragazzi e le ragazze hanno messo alla prova la loro creatività per trovare attività che potessero raggiungere il fine ultimo: parlare di ambiente.

Finita questa fase creativa, i giovani amministratori sono passati alla fase successiva: analisi di fattibilità delle idee in relazione a tempistiche e alle risorse a disposizione.

Tra le molte idee, al termine dell’analisi il Consiglio Comunale dei Ragazzi ha deciso di creare di manifesti di sensibilizzazione da installare sul territorio di Cigliano.

L’idea dei manifesti avrà come concept: un immagine e un claim che attiri l’attenzione dei cittadini, a fianco dell’immagine verrà inserito un qr code scannerizzabile il quale porterà ad infografiche a tema ambiente e cambiamento climatico.