E’ ufficialmente ricominciato il CCR (Consiglio Comunale dei Ragazzi) a Cigliano !

Per prima cosa i ragazzi di quarta, quinta elementare e di prima media hanno dovuto riflettere  sul ruolo e le responsabilità di un vero consigliere comunale! Durante il primo incontro con le classi, gli alunni hanno discusso su quali dovessero essere le caratteristiche e gli attributi del consigliere ideale: saper ascoltare, responsabilità, puntualità, coerenza, affidabilità, passione, amore per la città e difesa dei più deboli.

I ragazzi hanno sicuramente le idee chiare su quali caratteristiche dovrebbero avere degli ottimi consiglieri comunali e non vedono l’ora di allenare e mettere in pratica alcune di queste caratteristiche ed essere d’aiuto a tutta l’amministrazione di Cigliano !

Quest’ anno il tema del CCR a Cigliano sarà l’AMBIENTE e la sua salvaguardia: tanto l’entusiasmo e le idee che l’ argomento ha suscitato nei ragazzi.

Nei prossimi incontri lavoreremo con ogni classe alla costruzione di un progetto legato al tema dell’ambiente che i candidati al CCR dovranno poi presentare a tutto l’istituto per farsi conoscere e successivamente eleggere!

Si prospettano dei mesi movimentati, continuate a seguire il CCR a Cigliano !

WhatsApp Image 2020-02-19 at 19.45.49

protect-the-environment